Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

domenica

PICCOLI DOLCI DI NATALE

Care Amiche,

non sapete quante persone mi raccontano che quest'anno, per Natale, hanno deciso di sostituire i piccoli pensieri per amici e parenti con dolcetti home-made

Clicca qui
In effetti gli amici sono tanti, il tempo è poco, il salvadanaio non sempre è pieno e allora diamoci alla cucina! Una scelta che, come potrete immaginare, condivido pienamente! Per questo ho deciso di riunire in questo post alcuni spunti interessanti per preparare biscottini e dolcini da regalare alle persone che amiamo.

Clicca qui
Per prima cosa vi propongo la ricetta dei Tartufini al cacao, un classico veloce da preparare e golosissimo! Oltre ai tartufi, sono deliziosi anche i Baci al Cioccolato, dei cioccolatini che si ottengono da un mix di nocciole e cioccolato fondente. Si preparano in mezzo minuto e sono buonissimi!


Clicca qui
Se invece volete preparare qualcosa che abbia un sapore più internazionale, vi consiglio di preparare il Fudge con cioccolato e noci. Un famoso dolce americano che consiste in quadrotti di cioccolato, noci e latte condensato, perfetti da servire a fine cena.  

Clicca qui
Infine, se volete fare una cosa un po' alternativa, ma che risulta sempre simpatica e gradita a chi la riceve, potete preparare dei Regali in Barattolo. Si tratta ancora una volta di una consuetudine americana che consiste nel regalare dei barattoli all'interno dei quali si trova l'occorrente per preparare dolci e biscotti! Per saperne di più cliccate qui!

E voi? C'è qualcosa che preparate sempre a Natale per parenti e amici? Se vi va di raccontarmelo, io sono qui!

Un abbraccio

1 commento:

Grazie per essere passato e per avermi lasciato un pensiero, gentile come sorriso di mamma e lieve come ali di farfalla
Ps: ho inserito la moderazione per essere certa di non perdermene neanche uno dei vostri commenti!