Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sabato

LA MIA TAVOLA DI NATALE

Care Amiche,

come avete passato il giorno di Natale? E Santo Stefano? Io l'ho passato in famiglia ed ecco alcuni scatti solo per voi!

La tavola è stata apparecchiata sui toni del crema e del rosso, un abbinamento abbastanza classico per Natale. Non ho aggiunto decorazioni particolari, per non appesantirla (visto che i commensali erano soltanto cinque, la tavola non era molto grande e avevamo bisogno di spazio per le pietanze!). 


Un tocco festoso è dato da questi tovaglioli rossi, piegati in modo da formare una bella stella tridimensionale e delle stelline dorate sparse sulla tovaglia.

Per quanto riguarda il Menù abbiamo esagerato! Come antipasto abbiamo preparato dei Rotolini di Tonno e Formaggio e  Cornetti di Wurstel , facilissimi da preparare e molto gustosi! 

Poi un bel Pasticcio di Carne, come primo piatto, Arrosto di Maiale e Purè per secondo. E non poteva mancare qualche altro contorno come Lenticchie in rosso, Verdura spadellata con Formaggio Grattugiato e Patate Arroste. 

Come dessert, oltre a Cioccolatini fondenti e Torroncini ricoperti con Cioccolato Bianco, abbiamo servito il Panettone con una Crema di Mascarpone, Cioccolato a Scaglie e Caffè e una Corona di Biscotti al Miele e allo Zenzero. Insomma, un menù ricco e super goloso! 

Se non si esagera almeno un po' a Natale!! ;-) ;-)

Un abbraccio







Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passato e per avermi lasciato un pensiero, gentile come sorriso di mamma e lieve come ali di farfalla
Ps: ho inserito la moderazione per essere certa di non perdermene neanche uno dei vostri commenti!