Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

domenica

EXPOEXPRESS IN PARTENZA

Care Amiche,

qualcuna di voi ha sentito parlare dell’inaugurazione dell’EuroExpress? ;) ;) Beh il Treno-Mostra che viaggerà attraverso tutta l’Italia nei prossimi 5 mesi, per promuovere l’ormai imminente manifestazione dell’Expo Milano 2015, è stato inaugurato ieri a Venezia!


Detto questo potete ben capire che l’inaugurazione del primo evento volto a promuovere le attività dell’Expo Milano 2015, la prima occasione, dopo quella dell’esposizione universale del 1906, che interesserà l’Italia come meta di turisti provenienti da tutto il mondo (già un 1 milione di biglietti venduti in Cina) e che si svilupperà attorno al tema del Food, a pochi chilometri da casa mia, non potevo certo perdermela!!! ;) ;) I relatori intervenuti a Venezia hanno detto che questa manifestazione (Maggio-Ottobre 2015) sarà di giorno come un acceso dibattito e di notte come il più grande ristorante del mondo.


Infatti gli organizzatori di Expo Milano 2015, in collaborazione con Le Ferrovie dello Stato Italiano e Mondadori, hanno presentato le linee guida del progetto durante l’inaugurazione di “ExpoExpress”, il treno-mostra che oggi ha aperto le porte ai visitatori durante la prima tappa di un viaggio che lo vedrà in movimento per tutto il 2014. Oggi apertura a Venezia, ma nei prossimi mesi raggiungerà le più importanti città italiane (le prime saranno Verona, Padova e Milano) in un percorso che andrà a coinvolgere grandi e piccini.


A bordo tre carrozze principali: Casa Expo, Live Expo e Food Expo dedicate ai tanti momenti del vivere quotidiano e all’interno delle quali verranno organizzati molti eventi promossi da testate come “Donna Moderna”, “Grazia”, “Sale & Pepe”. Inutile dire che non mancheranno incontri sulla nutrizione, sul benessere e show-cooking con grandi chef.


Insomma un treno fatto di momenti di condivisione, appuntamenti di grande interesse, corsi aperti a tutti e strizza l’occhio al mondo femminile. Non a caso oggi è intervenuta, per il taglio de nastro, una delle più importanti attrici italiane: Ornella Muti, Ambassador di Expo Milano 2015.  


Detto questo, cliccando qui troverete tutte le foto che ho scattato durante l'inaugurazione. Le informazioni sulle prossime tappe le potete trovare qui oppure seguendo l'hashtag #expoexpress su Instagram!! Cosa aspettate?

Un abbraccio

Foody, la mascotte della manifestazione


2 commenti:

Grazie per essere passato e per avermi lasciato un pensiero, gentile come sorriso di mamma e lieve come ali di farfalla
Ps: ho inserito la moderazione per essere certa di non perdermene neanche uno dei vostri commenti!