Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

lunedì

FAGOTTINI DI VERDURE

Care Amiche,

la ricetta di oggi è perfetta da servire come aperitivo alle vostre cene oppure da portare in un cestino da pic-nic: Fagottini di Pasta Sfoglia farciti con Verdure Grigliate! Delizia per gli occhi e per il palato! 


E' da qualche giorno che, quando vado a prendere il pane, vicino alle torte fresche e alle focacce, trovo questi meravigliosi cornetti di pasta sfoglia ripieni di melanzane, peperoni e zucchine. Inutile dire che, quando li vedo, mi fanno una gran gola e allora ho deciso di prepararli anche per la mia famiglia!

Ho preso un rotolo della mia adorata pasta sfoglia, ho grigliato le verdure che avevo avanzato nel frigo (carote, zucchine e peperoni) ed ho lasciato libero sfogo alla fantasia!


Questi fagottini non sono solo deliziosi, ma anche molto veloci da preparare e perfetti per svuotare il frigo quando vi avanza della verdura! Infatti li potete farcire con gli ingredienti che vi piacciono di più ;) ;) Oppure servirli in accompagnamento ad un bell'aperitivo!

Ecco la ricetta. Tornate presto a trovarmi!

Un abbraccio

Dosi e Ingredienti:
- 1 rotolo di Pasta Sfoglia (meglio se di forma rettangolare);
- 2 Carote Grigliate;
- 2 Zucchine Grigliate;
- 1 Peperone Grigliato;
- Formaggio Grattugiato qb;
- 1 Uovo.


Preparazione:
- Per prima cosa srotolare la pasta sfoglia;
- Ricavare circa 6 quadrati con un coltello ;
- Prendere un riquadro di pasta sfoglia e ruotarlo in modo che sembri un rombo;
- Tagliare le verdure per il lungo in modo da ottenere tante listarelle (la verdura deve essere tiepida, altrimenti ripassatela un attimo in padella);
- A questo punto farcire il centro del rombo di pasta sfoglia con le listarelle di verdura (solo il centro);
- Chiudere il rombo a fagottino o cornetto arrotolandolo (state attente che i bordi combacino per bene);
- Dopo aver farcito tutti i 6 i fagottini, sbattere l'uovo e spennellarli per bene;
- Spolverizzare con un po' di formaggio grattugiato;
- Infornare a 180°, forno ventilato, per 20-25 min.


2 commenti:

  1. Buona!!! Questa la devo proprio provare!

    RispondiElimina
  2. mmmmmmmmmmmm stasera provo a farli!*_*deliziosi!!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato e per avermi lasciato un pensiero, gentile come sorriso di mamma e lieve come ali di farfalla
Ps: ho inserito la moderazione per essere certa di non perdermene neanche uno dei vostri commenti!