domenica 5 gennaio 2014

LA CALZA DELLA BEFANA

Ciao Amici, 

anche quest'anno sta arrivando il famigerato "6" di Gennaio, "l'Epifania che" ahimè, "tutte le feste si porta via"!! Consoliamoci almeno con la visita della Befana che ci delizierà con Calze ripiene di dolcetti e carbone, tanto per farci tornare un po' di buon umore!

E voi amiche, cosa preparate per la Befana? Invitate gli amici a mangiare da voi? E allora vi servono delle idee per preparare la tavola? Cliccate qui!

Clicca qui per vedere il video
E poi, siete delle Mastre Befane "home-made" che la calza se la preparano solo da sè? In questo caso ecco qui uno spunto simpatico! 

Clicca qui per vedere il video
E una volta preparata la calza, cosa usate per il ripieno? Dolci, carbone o tutti e due? Infondo, grandi e piccini, siamo stati tutti buoni e quindi ci meritiamo dolci e caramelle, ma un pezzetto di carbone ha sempre il suo perchè! Ancora curiosi? Sentite cosa ci consiglia Csaba Dalla Zorza!!

video


Auguri a tutti e un abbraccio


6 commenti:

  1. Ottimi spunti, grazie! la mia befana sarà in piena tranquillità senza pranzi o cene con parenti, direi che in questo periodo ho fatto davvero overdose U.U
    Buona domenica <3
    la zia consu

    RispondiElimina
  2. Ottimi spunti, grazie! la mia befana sarà in piena tranquillità senza pranzi o cene con parenti, direi che in questo periodo ho fatto davvero overdose U.U
    Buona domenica <3
    la zia consu

    RispondiElimina
  3. Ottimi spunti, grazie! la mia befana sarà in piena tranquillità senza pranzi o cene con parenti, direi che in questo periodo ho fatto davvero overdose U.U
    Buona domenica <3
    la zia consu

    RispondiElimina
  4. Verissimo! Le calze fatte "in casa" con amore, genuinità e pazienza sono sempre le migliori... inestimabili. Anche io quest'anno ne dono una al mio fidanzato fatta da me (sia dentro che fuori) e che Dio (anzi la Befana!) me la mandi buona *.*
    Splendidi suggerimenti anche per apparecchiare la tavola... bei video! Grazie e Buona Dolcezza a tutti!

    RispondiElimina
  5. Le calze fatte a mano da se sono le più dolci in assoluto!^_^..ottimi consigli!!^_^Un bacione e Buona domenica...

    RispondiElimina
  6. Tanto per gradire... domani lavoro U_U che palle (ops!)...
    Pazienza, ma alla calza per i piccoli non si rinuncia, home made, piena di quei dolcini che la mamma mai e poi mai acquisterebbe, ovviamente!!!
    Ti ringrazio molto per le idee simpaticissime che posti, e ti avviso che ho usufruito dei tuoi biscottini della fortuna proprio nel post del 6 gennaio dove ti ho abbondantemente linkata ^_^ : sono stati un successone!!! ^_^

    RispondiElimina

Grazie per essere passato e per avermi lasciato un pensiero, gentile come sorriso di mamma e lieve come ali di farfalla
Ps: ho inserito la moderazione per essere certa di non perdermene neanche uno dei vostri commenti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...