giovedì 26 settembre 2013

PASTELITOS DI CARNE


Ciao Amici,


con la ricetta di oggi sono certa di lasciarvi assolutamente di stucco: Pastelitos di Carne! Si tratta di una pietanza tipicamente cubana (nota in Spagna come "pastelitos") che consiste in una sfoglia con ripieno dolce o salato (solitamente crema di formaggio e/o polpa di frutta). 

Li ho visti preparare su "I Menù di Benedetta" (proprio qui) e non ho resistito alla tentazione di provare questa sorta di ravioloni fritti, ripieni di ragù (io avevo in casa quello di Bovino e Suino , ma potete usare tranquillamente quello che preferite).




Io vi trascrivo la ricetta così come l'ho preparata (deliziosa) usando la Farina di Manitoba, ma è stato proprio un tocco personale, potete tranquillamente utilizzare la farina "00" ed arricchire il ripieno con un cappero per Pastelitos.

Beh, ecco la ricetta e ve li consiglio caldamente perchè sono certa che così croccanti e saporiti sono una delizia per qualunque palato!

Dosi e Ingredienti:
- 350g di Farina Manitoba;
- 350ml di Acqua calda;
- 1/2 cucchiaino di Sale Fino;
- Olio qb (per friggere);
- 300g circa di Ragù pronto.

Preparazione:
- Riunire in una ciotola l'acqua (precedentemente scaldata) con la farina manitoba e il sale fino;
- Cominciare ad impastare finchè non si ottiene un impasto omogeneo e trasferirlo su una spianatoia;
- Continuare ad impastare fino ad ottenere un panetto elastico;
- Cominciare a tirare piccole porzioni di impasto con il mattarello;
- Ritagliare, con il coppa pasta, dei dischi di pasta;
- Farcire ogni disco con un cucchiaino di ragù;
- Chiudere ogni pastelitos con un altro dischetto di pasta e sigillare bene i bordi con i rebbi di una forchetta;
- Friggere i pastelitos in abbondante olio bollente.

Un beso!





14 commenti:

  1. Mi fanno davvero gola buonissimi ottima idea per uno stuzzichino :-)))

    RispondiElimina
  2. Veramente ottimi e invitanti!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. nooo li devo fare!!!Mi attirano troppo! Bella ricetta ; )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, provali, sono davvero da trasecolare!
      Un abbraccio

      Elimina
  4. Mi hai fatto tornare l'appetito, mi sa che presto li proverò... ^_^

    RispondiElimina
  5. mmmm...che acquolina Nina!!!!Sono super! buon week!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annalisa, provare per credere! Buon fine settimana!

      Elimina
  6. A guardarle in foto mi viene una gran fame! Un bacio :)

    RispondiElimina
  7. ciao, una volta ho fatto i ravioloni però bolliti come una normale pasta, certo che fritti saranno più gustosi.Penso proprio che li proverò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente provarli! Fritti sono squisiti!

      Elimina
  8. No, questi li devo assolutamente provare, ma come fai dico a far sembrare tutto ciò che prepari così appetitoso? Bravissima:-)

    RispondiElimina

Grazie per essere passato e per avermi lasciato un pensiero, gentile come sorriso di mamma e lieve come ali di farfalla
Ps: ho inserito la moderazione per essere certa di non perdermene neanche uno dei vostri commenti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...