giovedì 29 agosto 2013

TORTA CON RISO SOFFIATO E MARS

Ciao Amici,

oggi vi propongo una ricetta molto particolare e legata alla mia infanzia: Torta con Riso Soffiato e Mars! Me la preparava sempre la mamma quando bisognava portare dei dolci a scuola, quando ancora frequentavo le elementari.


Gli ingredienti sono proprio "D'Eccezione" e il risultato è una tortina bassa ma molto croccante e golosa (i Mars sono i Mars!). Scommetto che tutti i bambini ne andranno matti! Inoltre, per le mamme, è una ricetta davvero veloce che non utilizza nè burro nè uova, quindi molto leggera e sana.

Ecco la ricetta e fatemi sapere come la trovate!


Dosi e Ingredienti:
- 300g di Riso Soffiato (io ho usato quello nella confezione "Kellogg's", "Rice Krispies");
- 5 Mars (barrette di cioccolato con ripieno di caramello);
- Latte q.b.

Qui

Preparazione:
- Per prima cosa sminuzzare i mars;
- Riunire in un tegame tutti i pezzetti di mars e il latte (circa 4/5 cucchiai);
- Accendere il fuoco e mescolare finchè i mars non si saranno sciolti completamente;
Qui
- Sempre sul fuoco, aggiungere il riso soffiato e continuare a mescolare;
- Foderare una teglia con la carta da forno e versare il composto;
- Schiacciare l'impasto per bene, in modo che la tortina risulti ben compatta e lasciar raffreddare (almeno 5/6 ore in frigo prima di servire).

13 commenti:

  1. Ciao!!! Anche io la faccio spesso (l'ultima volta domenica!!!), ma aggiungo anche un po' di cacao amaro in polvere e poi taglio tutto a cubetti, facendone tanti biscotti!

    RispondiElimina
  2. Simpaticissimo e golosissimo dolce! Che idea fantastica!

    RispondiElimina
  3. Uuuuuh i rice crispies...! <3 Che ricordii.. una torta davvero da gustare, con tenerezza e malinconia <3 Complimenti!

    RispondiElimina
  4. Questa sì che è una torta golosa!!
    Per i più piccoli, ma anche per i grandi..mmh.. buonissimo il riso soffiato. Mi piace molto il tuo abbinamento, dei mars e riso soffiato, bravissima..con questa torta posso dirmi conquistata!! :D
    Un abbraccio e buona serata,
    Incoronata.

    RispondiElimina
  5. ciao! dolce buonissimo!!! alla fine le ricette della mamma sono super!! perche' la mamma e' la mamma!

    RispondiElimina
  6. Non ho mai assaggiato questa torta, dagli ingredienti sono sicura che è squisita! Baci :)

    RispondiElimina
  7. Buonissima! Questa è la tipica torta da compleanno, è onnipresente in ogni buffet :)
    Io di solito la faccio con meno mars e aggiungendo un po' di burro, ma proverò sicuramente questa tua versione più cioccolatosa della mia :)
    Un bacio
    Letizia

    RispondiElimina
  8. Ciao Nina,anche la mia la preparava sempre troppo buona!!Buona giornata

    RispondiElimina
  9. Bello il blog e le ricette . Se vi va passate qui nel mio blog http://soulinthefood.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Gnam Gnam!!!!!!!!*_*...ma che bontà!!!!*_______*waw!!!!fantastica!!!!

    RispondiElimina
  11. Che bontà questa ricetta *_*
    Mi sono appena iscritta! Se ti va passa da me

    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. ciao!! giungo a te grazie all'iniziativa di spicchi di gusto!! hai un angolo web davvero molto carino, ti seguo volentieri!! se ti va passa a trovarmi

    http://inpuntadisogni.blogspot.it/

    RispondiElimina

Grazie per essere passato e per avermi lasciato un pensiero, gentile come sorriso di mamma e lieve come ali di farfalla
Ps: ho inserito la moderazione per essere certa di non perdermene neanche uno dei vostri commenti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...