Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

venerdì

SALUTIAMOCI - MANGIAR BENE PER STARE BENE


Care Amiche,

oggi voglio parlarvi di un'iniziativa che ho scovato sul web: "SALUTIAMOCI, Mangiar bene per stare bene". 

Questa iniziativa non si configura come un Contest e nasce dalla sinergia tra il prof. Franco Berrino dell'Istituto dei Tumori di Milano, lchef Giovanni Allegro, insegnante alla scuola di cucina di Cascina Rosa, ed alcune blogger con lo scopo di "cucinare qualcosa di buono, bello e soprattutto sano, alla scoperta di nuovi ingredienti nel rispetto della loro stagionalità, approfondendo la conoscenza del rapporto tra cibo e salute, ed evitando soprattutto facili scorciatoie industriali"

Tutti possono partecipare, questo è il bello, infatti ogni mese l'iniziativa verrà ospitata da un blog e verterà su un ingrediente specifico (per il Mese di Agosto sarà Brii di Briggishome). Si può partecipare con una o più ricette nel mese deputato a quell'ingrediente che poi, alla fine del mese, verranno inserite in una raccolta.

Qual è l'aspetto "sano" dell'iniziativa? Ecco la tabella con le prescrizioni da seguire: ingredienti di cui si consiglia l'utilizzo, ingredienti permessi ed ingredienti proibiti!
Un'iniziativa che mi ha molto incuriosita e di cui vi volevo assolutamente parlare perchè imparare a mangiare meglio, in modo più sano, è uno degli aspetti più importanti nel mondo della Cucina!


1 commento:

  1. Grazie per la preziosa informazione! Un caro saluto, Nina!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato e per avermi lasciato un pensiero, gentile come sorriso di mamma e lieve come ali di farfalla
Ps: ho inserito la moderazione per essere certa di non perdermene neanche uno dei vostri commenti!