venerdì 7 giugno 2013

PER PADRONE DI CASA PERFETTE

Care Amiche,

Clicca qui per vedere il video
Beh, non serve andare troppo lontano per scoprire che l'idea di una cucina sana e di qualità si abbina perfettamente con quella della perfetta Padrona di Casa. Una donna oppure un uomo, perchè no, che sa ricevere e far sentire gli ospiti a proprio agio e li vizia con manicaretti preparati con amorevole pazienza e nel pieno rispetto delle loro esigenze, rispettando gusti e problemi di salute.

Credo sia una cosa che viene del tutto naturale perchè cucinare per qualcuno è un modo come un altro per prendersene cura, ma, se per affinare quest'arte, ci avvalessimo di consigli esperti come quelli di Paola Marella? Uno dei volti cult di Real Time (canale che io adoro)?

Mi è capitato di imbattermi in questo video in cui si parla di come sfruttare le nozioni del Feng Shui, antica arte orientale, per apparecchiare la tavola in modo da poter trarre giovamento sia dai colori utilizzati che dalla disposizione degli oggetti. In questo video in particolare si consiglia di utilizzare uno sfondo panna per la tavola, rilassante, con degli elementi rossi per dare un tocco energizzante (con candele o delle rose rosse). Un'altra nota interessante è quella dell'orientamento dei posti dei commensali. Quindi, care amiche, armatevi di bussola perchè l'orientamento da preferire è quello ad ovest, verso il sole che tramonta e quindi verso i piaceri della vita.

Uno spunto piacevole che ci ricorda le mille sfaccettature del mondo della Cucina.

video




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere passato e per avermi lasciato un pensiero, gentile come sorriso di mamma e lieve come ali di farfalla
Ps: ho inserito la moderazione per essere certa di non perdermene neanche uno dei vostri commenti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...