sabato 27 aprile 2013

UNA TAVOLA DI PRIMAVERA



Alle volte ci si chiede come rendere un po' speciale una classica tavola imbandita, ma bastano veramente pochi e semplici tocchi per svecchiare le vostre stoviglie e trasformare la tavola in una piccola scenografia, rendendola bella da mangiare anche con gli occhi. 

L'idea che vi propongo oggi è di una tavola a tema primaverile, giocata sui toni del verde e del giallo. Fiori  sparsi qua e là (ricamati sulla fantasia della tovaglia e sui piatti) e poi, dove ci sono i fiori, non potevano mancare tante piccole farfalle che, semplicemente ritagliate da un cartoncino giallo pastello, assolvono magnificamente il ruolo di segnaposto per i vostri invitati. Anche le pietanze possono farla da padrone, troneggiando sulla tavola come elementi d'arredo (per esempio usando una torta salata come centro tavola e componendole il resto degli antipasti tutt'attorno).

Se un segreto c'è è quello di lasciate libero sfogo alla vostra inventiva, senza dimenticare che per, apparecchiare una bella tavola, più che perizia serve tanta fantasia. 

E voi Amiche? Apparecchiate la tavola con minuzia di particolari per una cena importante oppure lasciate il tutto un po' al caso? Mandatemi le foto delle vostre tavole imbandite e raccontatemi i trucchi che usate per renderle un po' speciali. Sarà bello pubblicarle per poterle condividere tutte insieme.


2 commenti:

  1. uhm credo di non avere foto .. ma forse dovrei iniziare a farlo. Non ho stoviglie particolari, ma a volte basta un dettaglio a renderla speciale e personalizzare un pranzo o una cena. Bellissime le tue farfalline segnaposto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena, grazie per l'apprezzamento! Sì, delle volte basta davvero poco! Aspetto le foto delle tue prossime tavole, è bello raccoglierle come a comporre un album fotografico!
      Un abbraccio

      Elimina

Grazie per essere passato e per avermi lasciato un pensiero, gentile come sorriso di mamma e lieve come ali di farfalla
Ps: ho inserito la moderazione per essere certa di non perdermene neanche uno dei vostri commenti!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...